Il pilota di Formula 1, insieme all’azienda italiana OTK Kart Group, ha presentato alla stampa internazionale il nuovo brand a Cremona (Italia). Per l’occasione, lo spagnolo ha percorso diversi giri al volante del neonato modello CS55.
Primi passi in pista a Cremona (Italia) per CS55 Racing Kart. Nella giornata di lunedì 5 febbraio 2024, alla presenza di svariati giornalisti, Carlos Sainz, pilota di Formula 1, e OTK Kart Group, tra le aziende più vincenti nella storia del karting internazionale, hanno presentato ufficialmente la nascita del nuovo brand.
Il risultato concreto della neonata partnership tra Carlos Sainz e OTK Kart Group è il modello CS55, il primo della gamma prodotti CS55 Racing Kart, che eredita tutte le caratteristiche vincenti degli altri modelli dei marchi appartenenti al costruttore italiano. Realizzato con una scocca in tubi d’acciaio da 30 mm di diametro, è disponibile sia nelle versioni monomarcia (Junior/Senior) sia Shifter, entrambe caratterizzate dalla livrea con i colori nero, rosso e giallo, elementi cromatici che rappresentano l’immagine di Carlos Sainz.
Proprio per l’occasione, Carlos Sainz ha percorso diversi giri al volante del CS55 a marce, equipaggiato con l’unità VTZ di Vortex Engines, la divisione motori di OTK Kart Group, accompagnato da Roberto Merhi, ex pilota di F1 e impegnato negli ultimi anni nelle competizioni automobilistiche in Giappone, e da Felix Porteiro, in passato rappresentate ufficiale dei brand OTK nelle principali competizioni internazionali.
Alcuni dei giornalisti presenti hanno avuto modo di provare il neonato modello CS55 – in versione monomarcia – sul tracciato di Cremona, dotato del nuovo motore ROK SV, l’ultimo nato della gamma ROK e concepito sempre da Vortex Engines. Progettato per essere affidabile, performante e facile da gestire, il ROK SV motorizzerà il campionato francese KFS a partire dalla stagione 2024.
Tutti i prodotti CS55 Racing Kart saranno presto disponibili presso la rete vendita ufficiale in tutto il mondo.