Il pilota spagnolo di Formula 1 della Scuderia Ferrari, Carlos Sainz, sbarca nel Karting nazionale con il suo marchio CS55 Racing e fornirà il materiale che sarà utilizzato nella Karting Academy, la categoria “entry level” convocata dalla Federazione Spagnola dell’Automobile.
Lo scorso febbraio Sainz ha annunciato la creazione di una nuova marca, CS55 Racing, realizzata dall’azienda OTK Kart Group, marchio italiano con il quale il pilota madrileno ha corso nei suoi primi anni di karting. Frutto di questa collaborazione tecnica e dell’interesse di Carlos Sainz nel supportare direttamente il karting spagnolo, CS55 Racing sarà la marca che verrà utilizzata dai piloti tra i 6 e gli 8 anni che gareggeranno nella categoria Karting Academy, all’interno del Campionato Spagnolo di Karting (CEK Finetwork) a partire da quest’anno.
Il pilota spagnolo si allena frequentemente sul kart come preparazione per la stagione di Formula 1 e ha riconosciuto in diverse occasioni che ciò non è solo un allenamento ma anche una passione che conserva sin da bambino. Prova di questo è la sua nuova gamma di prodotti dedicata al kart per la quale si è appoggiato a OTK Kart Group, leader mondiale nel campo dei kart da competizione. Con 40 anni di esperienza nel settore, l’azienda italiana crea e commercializza telai, motori e ricambi, sempre seguendo la filosofia “100% made in OTK”.
La categoria CS55 Racing Karting Academy è la miglior opportunità per entrare nel mondo delle competizioni in Spagna e si fonda su costi estremamente contenuti con l’obbiettivo di dare ai più piccoli un’opportunità imperdibile per iniziare questa disciplina.
Il Campionato Spagnolo di Karting (CEK Finetwork) inizierà questa stagione nel fine settimana dal 19 al 21 aprile sul circuito di Campillos, Malaga, dove i piloti della CS55 Racing Karting Academy gareggeranno con i menzionati materiali e colori.