L’azienda italiana e il pilota di F1, legato nei suoi primi anni di carriera alla realtà con sede a Prevalle (Brescia), avviano una partnership che dà vita a un nuovo brand

Un nuovo brand sale sul palcoscenico del karting mondiale. OTK Kart Group, storica azienda tra le più vincenti e prestigiose di questo sport, e Carlos Sainz, pilota di Formula 1, lanciano CS55 Racing Kart.

Carlos Sainz è da sempre profondamente innamorato dello sport del karting, tanto da praticarlo ancora oggi sia come allenamento in vista della stagione agonistica in F1 sia come hobby. Per questo ha voluto celebrare questa sua passione firmando una linea prodotti kart completa. Per farlo, ha deciso di affidarsi a OTK Kart Group, leader mondiale nel settore dei racing kart, impegnata da 40 anni nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di telai, motori e accessori, seguendo la filosofia “100% Made in OTK”.

Il rapporto di fiducia reciproca con il costruttore italiano risale agli anni della carriera sportiva in cui Carlos Sainz era impegnato a gareggiare nelle più prestigiose competizioni internazionali di kart. Lo spagnolo, infatti, ha rappresentato i marchi di OTK Kart Group, correndo anche per il team ufficiale, il Tony Kart Racing Team. Tra i risultati più prestigiosi conseguiti insieme, spiccano le vittorie al CIK-FIA Asia-Pacific Championship del 2008 e alla Monaco Kart Cup del 2009 nella categoria KF3, oltre al titolo di vicecampione europeo, sempre nel 2009.

Il risultato concreto della neonata collaborazione tra Carlos Sainz e OTK Kart Group è rappresentato dal CS55, il primo modello della gamma prodotti del nuovo brand CS55 Racing Kart. Realizzato con una scocca in tubi d’acciaio da 30 mm di diametro, è disponibile sia nelle versioni monomarcia Junior/Senior sia shifter ed eredita tutte le caratteristiche vincenti degli altri modelli dei marchi OTK. I colori ufficiali saranno il nero, il rosso e il giallo, elementi cromatici che caratterizzano l’immagine di Carlos Sainz e del suo casco.

Tutti i prodotti CS55 Racing Kart saranno presto disponibili presso la rete vendita ufficiale in tutto il mondo.